Jump to content
GianCann

[BiFF2019] Winter Chalet e i 10.000 voti su LEGO Ideas

Recommended Posts

Riusciremo a far raggiungere 10.000 voti entro domenica 11 novembre, prima della chiusura di BiFF2019, con largo anticipo rispetto alla dead-line effettiva?

Onestamente credo sarà abbastanza difficile, ma noi ce la metteremo tutta all'insegna dell'hashtag #sandrocelapuoifare 😉

Ci prepariamo per lo "spam" cartaceo!

IMG_20191106_122353.thumb.jpg.c641f508c34ebbcefc791717527e41ee.jpg

IMG_20191106_122426.thumb.jpg.2d73f1756535a1e79d6bd5c50eb6f0f9.jpg

9.493, ad un pelo da 9.500 😉

+83, in 24h

Stamani e stata distribuita anche una nuova Newsletter ItLUG, utile a promuovere il progetto di @sdrnet anche tra quei soci meno presenti sul forum/social.

Riguardo ai social, devo sottolineare il grosso impegno promozionale che l'AFOL Pino Fraccalvieri sta facendo su Facebook per sostenere il progetto di Sandro. Molto bene! Bravo 😉

#sandrocelapuoifare

Sono tante le persone che dovrò ringraziare di persona... sicuramente @GianCann, @Shintaku e Pino hanno fatto un lavoro esemplare senza chiedere nulla in cambio! Ovviamente sono tante le persone che mi hanno aiutato... troppe direi. Se riesco ad arrivare in fondo farò un corposo messaggio per ringraziare tutti anche se non sarà mai abbastanza per tutto l'affetto che mi avete dimostrato.
Certo è che 2 anni fa questa cosa mi sembrava un'utopia e invece ora si sta realizzando per davvero.
Non vorrei solo che tutti ci rimarreste male però se (probabilmente) il set non verrà approvato da LEGO. Per me arrivare in fondo era diventata una questione di principio e se arrivo a 10.000 voti la mia vittoria è già raggiunta!

11 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Mattoncino commemorativo in vista? 😂 scusate sto delirando per la stanchezza.

Devo farlo lo so... scusate ma quest'anno ho avuto molto da fare.

Per il prossimo anno provvedo a crearmi un po' di gadget!!

Oggi ha inizio il lungo weekend di BiFF 2019.

Ho aperto questo topic, contemporaneamente al lancio di Brickz!, quando il progetto aveva 8.864 voti e raccoglieva meno di 20 voti al giorno. Sono passati 13 giorni, durante i quali è stata fatta una massiccia campagna di promozione sfruttando vari canali... i voti sono aumentati fino da arrivare ai 9.570 di oggi, ovvero siamo riusciti a raccogliere una media di 55 voti al giorno.

Matematicamente, restano 40 giorni alla dead line, e 430 voti da raccogliere. Insomma, è scontato che il progetto entrerà nella successiva fase di review e di questo sono molto contento per Sandro e, di riflesso, per ItLUG dato che @sdrnet è uno tra i soci più attivi dell'associazione.

In questo weekend tenteremo la non facile impresa di raccogliere questi ultimi 430 voti, durante BiFF, con l'aiuto del pubblico. Sarà dura, ma ci proveremo.

#sandrocelapuoifare

Alzerò le mani al cielo solo quando arriverò in fondo, comunque sia, è stato bellissimo vedere quanta stima e solidarietà è arrivata da tutte le parti d'Italia, anche tra LUG diversi che magari non si sopportano tanto ma uniti per una volta ad aiutare un AFOL ha raggiungere un suo piccolo piccolo sogno. Queste sono soddisfazioni che scaldano il cuore.

Ci vediamo stasera intorno alle 19 per chi ci sarà! Voglio godermi con pace e rilassatezza questo lungo weekend di BiFF traendo beneficio da tutto quello che è stato organizzato dai "pazzi squiternati" dei toscani!

Lo stavo scrivendo io adesso 🤣🤣..comunque sto spargendo anche la voce in negozio 😉

@sdrnet ti auguro proprio che raggiunti i 10000 voti il progetto passi la fase di review. Nell’eventualità sappi che hai un posto speciale a Roma per il primo meet and greet privato 💪🏻💪🏻💪🏻

Il 8/11/2019 alle 09:19, sdrnet ha scritto:

Alzerò le mani al cielo solo quando arriverò in fondo, comunque sia, è stato bellissimo vedere quanta stima e solidarietà è arrivata da tutte le parti d'Italia, anche tra LUG diversi che magari non si sopportano tanto ma uniti per una volta ad aiutare un AFOL ha raggiungere un suo piccolo piccolo sogno. Queste sono soddisfazioni che scaldano il cuore.

Ci vediamo stasera intorno alle 19 per chi ci sarà! Voglio godermi con pace e rilassatezza questo lungo weekend di BiFF traendo beneficio da tutto quello che è stato organizzato dai "pazzi squiternati" dei toscani!

Io ho supportato perché poi se diventi importante per LEGO... magari metti una buona parola per la ristampa di un set che mi interessa....

Era prevedibile che sarebbe stata dura raggiungere i 10.000 voti entro la chiusura di BiFF 2019, per festeggiare insieme a Sandro, ma ci abbiamo provato 😉

I festeggiamenti sono rimandati solo di qualche giorno...

A prescindere da tutto, è stato bello avere nuovamente lo Chalet a Firenze, dove fu esposto già nel 2017, pochi giorni dopo la sua presentazione su LEGO Ideas.

Oggi, a distanza di due anni, è a pochi giorni dal suo ingresso nella fase di review...

#sandrocelapuoifare

Il 9/11/2019 alle 21:17, AirMauro ha scritto:

magari metti una buona parola per la ristampa di un set che mi interessa....

Se continui così la metteranno nuovamente in produzione ma per disperazione, almeno non ti sentono più 😂