Jump to content
Pix

Novità 2015

Post raccomandati

Apriamo ormai il Post sulle novità del 2015! Vi do già una buona notizia riprendendo un mio Post nelle novità 2014:

LEGO ha confermato la notizia del nuovo tema "Pirati".

Speriamo venga sviluppato in modo migliore rispetto all'ultimo tentativo... ::)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

LEGO ha confermato la notizia del nuovo tema "Pirati".

Io aspettavo anche un vascello pirati in linea con il 10210 :-[ .

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente l'idea di un nuovo tema "Pirati" mi esalta ma, a costo di passare per fesso, chiedo: perché il precedente tentativo è stato un flop? Rientra nella mia Dark Age quindi non so di cosa parliamo (per me il tema Pirates si ferma al 1989).

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Fu un flop per gli AFOL, TLG "pubblicò" solo 9 Set nel 2009 e solo 1 nel 2010, ovvero l'Imperial Flagship (Exclusive degno di nota).

A mio parere, ma anche da molti altri, fu un tema fatto quasi per accontentare le richieste degli AFOL, ma venne sviluppato come se fosse un tema da Rookie Designer, pochi Set, unica annata. Per quanto riguarda la qualità dei Set c'è da dire una cosa: nello stesso periodo TLG lavorava al tema sotto licenza Disney dei Pirati dei Caraibi, un po' a mio parere, controproducente.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Spero rifaranno una nuova imperial flaghship che purtroppo mi ero perso.

Mi piacerebbe una nave grande quanto quella (o anche qualcosa di più) che riproduce in parte gli antichi vascelli dei pirati. Insomma una exclusive in stile Ultimate Collection Series!

Chiedo troppo? ::):D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da qualche ora ci sono dei nuovi "Rumors" relativi a tre nuovi set Lego. Inserisco questo topic nel 2015 anche perchè non so quanto questi siano attendibili e se verranno già realizzati e distribuiti entro quest'anno.

Ecco le novità:

10242: una Mini Cooper Mk7 !

10244: Un set carnevalesco che si inserirà nella serie Modular!

10245: La Casa di Babbo Natale con Santa, la moglie e 4 elfi, ovviamente della mia cara serie Winter Village!

....non so se sia tutto vero ma... evviva! :D:D:P

La fonte:

http://www.speelgoednl.nl/lego-nieuws/Nieuwe-sets-van-LEGO/

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

E forse non è neanche una novità 2015 ma 2014... da The Brick Fan "It is possible that the MINI Cooper will be available on May 15th as the early VIP exclusive set. " :):):)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

10244: Un set carnevalesco che si inserirà nella serie Modular!

Dall'articolo olandese più che un modulare carnevalesco parla di una fiera, sembra tipo le giostre. Parla di 12 omini, biglietteria, attrazioni che si illuminano anche al buio, uno omino sui trampoli.

Descritto così mi sembra tanto una versione city del Winter Village Market, ma sembra interessante ed un bel riempitivo per la city.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

E forse non è neanche una novità 2015 ma 2014... da The Brick Fan "It is possible that the MINI Cooper will be available on May 15th as the early VIP exclusive set. " :):):)

Confermo, Fran4Bricks può confermare ;) ...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Confermo, Fran4Bricks può confermare ;) ...

Esatto, ho letto anche io di questa cosa (scaricando il calendario americano delle attività mensili, al 15 maggio è segnato "Set esclusivo per VIP Members...."

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Frank ma non si vede nulla :(

Non si vede ancora nulla, ma sul DB di Brickset sono stati caricati tutti e 3 i set (10242, 10244, 10245) il che significa che ormai possono considerarsi attendibili le loro uscite entro il 2014!

Il 15 maggio come già è stato detto verrà presentata la Mini Cooper mentre per gli altri due statisticamente possono essere prevedibili per la metà di luglio il set invernale e per ottobre/novembre il nuovo set modular!

Come citato anche sul sito BrickFanatics il 2014 potrebbe essere ricordato da tutti gli AFOL come l'anno dei set Exclusives con "The Parisian Restaurant", "Maersk Ship", "Simpsons House", "SeaCow", "Sandcrawler" e altri ipotetici rumors autunnali con un UCS "Slave1" e il "Batman Tumbler"! ???

State aprendo un mutuo??? :'(

Altre info a corredo:

http://brickfanatics.co.uk/lego-exclusive-rumors/

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Quando le informazioni erano ancora "incerte e traballanti" si vociferava che il nuovo set modular sarebbe stato il set 10244 definito "un set carnevalesco che si inserisce nella serie modular". In realtà non è stato così ma un "semplice" set della serie Creator Expert che fa parte anche la serie dei modulari.

Ovviamente questa notizia non vuol dire che non uscirà un nuovo set modulare vero e proprio... quella è una delle galline dalle uova d'oro per la Lego. Molto probabilmente la notizia del nuovo modulare verrà rilasciata come sempre alla fine dell'anno. E speriamo anche che riescano a mantenere lo standard qualitativo raggiunto con il Parisian Restaurant! ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho appena preso il 10243... è davvero perfetto! Come superarsi? All'inizio i modular non avevo interni, poi li hanno iniziati a fare e adesso, con il 10243, sono davvero al top secondo me... cmq come tema spero una banca o magari un museo... non credo il teatro perché troppo simile, come tema, al cinema...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabilmente la notizia del nuovo modulare verrà rilasciata come sempre alla fine dell'anno.

Beh, non è proprio così, non sempre è a fine anno. Di sicuro verrà presentato il nuovo modulare, non escludo durante il LFW che compie in 10 anni quest'anno.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Prime indiscrezioni...

LEGO City Police 2015

60065 Police ATV

60066 Police Transport Hovercraft

60067 Police Helicopter

60068 Crook Shelter

60069 Water Police

60071 Police Chase on Transport Hovercraft

LEGO Bionicle 2015