_Brickarolo_ Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Aloha! Mi piacerebbe dar vita a questo topic per raccogliere un po' di pareri e di testimonianze fotografiche su come allestiamo le nostre LEGO Room. Suggerimenti e spunti per chi, come me, è alla ricerca di una soluzione che possa soddisfare sia l'elemento organizzativo e quello estetico/funzionale della stanza... Chi si fa avanti??? Fabbbbbricks and Fanfaro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Riporto qui alcuni topic utili a questa discussione: LEGO Room: come organizzarla? Come catalogare e riporre i pezzi LEGO? Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Nella mia casa ho allestito la mia ormai famosa mansarda come sala di costruzione MOC. Questo luogo piccolo e quasi "angusto" è il mio personale angolo di ritiro nelle ore serali (tarda serata) per ritrovare la pace e il relax interiore necessario per eliminare via dalla mia mente tutti i miei problemi giornalieri e avere nuove energie per affrontare una nuova impegnativa giornata. Le mie serate costruttive si concentrano soprattutto nei periodi autunno-inverno dove in mansarda fa abbastanza freddo (di cui io non patisco essendo un ippopotamo) e meno invece in quelle estive nelle quali in mansarda si raggiungono temperature di oltre 35 gradi. : Quest'anno (2016) dal punto di vista della Lego Room è stato un anno importante perchè ho avviato un progetto di ordine e sistemazione della mia collezione Lego che ormai aveva raggiunto spazi importanti e le scatole / set ormai prendevano posto un po' ovunque in casa. Per questo motivo entro fine anno vi farò avere delle foto decenti di due ambienti Lego: il "laboratorio" in cui lavoro e la nuova "Lego room" che è una stanza (una volta la mia camera da letto) presente in casa di mia madre che sto allestendo per esporre in modo decente tutta la mia collezione. Sarebbe bello avere un ambiente unico per avere entrambi gli spazi ma mi reputo una persona fortunata di questa soluzione perchè: 1) nel laboratorio posso avere il giusto marasma tipico di quando si traffica nella realizzazione di un'opera 2) ho una stanza vuota di 12 metri quadri che posso usare per esporre la mia collezione senza dare problemi a nessuno (prima di tutto a mia moglie) 3) la sala espositiva è spesso chiusa e non ci va nessuno quindi prende poca polvere 4) quando vorrò invitare degli amici in una sola sala possono vedere tutto esposto (come in una mini fiera Lego ) 5) ultimo ma non ultimo: i miei figli non avendo accesso a questa sala espositiva non potranno distruggermi/perdermi nulla Appena avrò delle foto le aggiungerò a questo topic. Saluti a tutti! indomitonoioso, Gamby, ciri and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Inizio io postando le foto della precedente LEGO Room allestita fino all'inizio dell'estate 2015 all'interno di quello che ho sempre chiamato 'Studio' ovvero un fondo (sotto casa) che avevo in affitto fino al trasloco nel nuovo appartamento. In realtà era più un LEGO Corner visto che nelle pareti che non si vedono erano archiviati i miei altri 'gingilli' tra giochi da tavolo, libri e fumetti. Nel nuovo appartamento invece ho allestito una vera e propria LEGO Room, ma essendo ancora WIP posterò le foto più avanti. indomitonoioso, sdrnet, ZioTitanok and 8 others 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Inizio io postando le foto della precedente LEGO Room ... Più che una Lego Room sembra un deposito di Set! Interessante vedere tutte quelle scatole impilate o disposte a libro... una notevole quantità di materiale e soldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Presto vi farò vedere la mia Compenso l'ordine maniacale di Fabio... dark.collector, AirMauro and Gamby 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 £&$%"(/"&(%£&%$!"$%!$/%&( ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ..se vabbeh, ma lo fate per lavoro voi.. :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4-N1 Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Complimenti Fabio, la tua stanza è davvero notevole ??? Io invece "lavoro" in una taverna adibita a magazzino di casa. Non vi mostro niente perché la stanza è un vero delirio. Se mai un giorno riesco a sistemarla posterò delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Lavoro anche io nella taverna dei miei, ma la mia LEGO room non si avvicina neanche minimamente alle vostre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted July 20, 2016 Author Report Share Posted July 20, 2016 Grazie ragazzi, mi fa piacere di aver ravvivato un discorso che trovavo interessante In attesa di cambiare casa, al momento la mia LEGO room non è nient'altro che la mia stanza da letto, non so più dove mettere le cassettiere... Mentre tutti i set con le relative scatole le tengo nell'armadio gigante che ho in soggiorno... Però ogni scaffale di casa è adibito a spazio espositivo ed è anche carino a vedersi (magari stasera carico qualche foto) Infatti era per questo che vi chiedevo delle foto, visto che finalmente avrò una stanza apposita e potrò arredarla come vorrò ma sono indeciso. Il sogno mio sarebbe fare un plastico un po' alla Jangbricks ma un appartamento di una casa di Roma differisce parecchio da un basement americano Sent from my iPod touch using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Più che una Lego Room sembra un deposito di Set! Scusami Sandro, ma cosa ci dovrei tenere in una LEGO Room, i prosciutti? Quello era lo spazio lavoro e in quel periodo avevo appena ultimato la piazza. Complimenti Fabio, la tua stanza è davvero notevole ??? Ti ringrazio! Quella LEGO Room però non esiste più... La nuova è molto più bella anche se decisamente più piccola! :'( Grazie ragazzi, mi fa piacere di aver ravvivato un discorso che trovavo interessante [...] Concordo e andava fatto da tempo! Ora però vogliamo vedere altri spazi 'lavoro'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted July 20, 2016 Report Share Posted July 20, 2016 Ecco il mio LEGO garage, dove costruisco. I pochi set che compro li tengo esposti costruiti in casa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Fabbbbbricks, vedosololeg0, sancho375 and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 21, 2016 Report Share Posted July 21, 2016 Scusami Sandro, ma cosa ci dovrei tenere in una LEGO Room, i prosciutti? Quello era lo spazio lavoro e in quel periodo avevo appena ultimato la piazza. Non volevo offenderti E solo che sono abituato a vedere in giro per il mondo Lego Room con un sacco di Set esposti come "collezione da esposizione", nel tuo caso invece è una enorme collezione di set ancora chiusi! Se mai deciderai di costruire un giorno tutta quella roba, ne avrai bisogno 3 di stanze così!!! La piazza l'ho vista sul tavolo... ora però attendo una tua nuova opera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 21, 2016 Report Share Posted July 21, 2016 Non volevo offenderti Ma figurati, mi ha fatto solo ridere e allora ci stava bene una battuta! E solo che sono abituato a vedere in giro per il mondo Lego Room con un sacco di Set esposti come "collezione da esposizione", nel tuo caso invece è una enorme collezione di set ancora chiusi! In realtà set esposti ce ne sono e alcuni si vedono come i modulari o casa Simpson. Altri non si vedono in foto e la maggior parte sono erano in quelle Samla nere e trasparenti che si vedono sotto la Piazza (su tutta la profondità del tavolo). Vignette e altri piccoli set sono erano sulle librerie dietro la scrivania. Comunque sembrerà strano, ma a non piacciono molto i set esposti o meglio non mi piacciono quelle distese di set posizionati all'interno di vetrine o librerie. Preferisco mettere solo qualche pezzo significativo in esposizione e magari sostituirlo poi con altro. Per esempio in casa nuova ho messo in bella vista il Galeone di Barbacciaio, ma so già che presto (appena avrò tempo e voglia) sarà sostituito dalla caserma di Ghostbusters. Se mai deciderai di costruire un giorno tutta quella roba, ne avrai bisogno 3 di stanze così!!! Molte di quelle scatole erano comunque già vuote e altre invece non sono state comprate per essere assemblate, ma direttamente smembrate! La piazza l'ho vista sul tavolo... ora però attendo una tua nuova opera Ormai, grazie a @GianCann, costruisco solo per esigenze di diorami comunitari :'( Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted July 21, 2016 Report Share Posted July 21, 2016 L'invidia è per chi ha spazio a sufficienza - anzi, addirittura una stanza - per farci la LEGO Room. Io come "spazio" ho solo un mobile (mattoncini dentro e cassettiere sopra), mi vergogno un po' della foto ma quando non si ha spazio si finisce per accatastare tutto alla carlona (e poi adoperare il letto e il pavimento come spazio di lavoro). p.s.: le scatoline delle capsule di caffè sono comodissime (piccole e con la linguetta lunga): se cadono non si aprono (caratteristica essenziale ), mentre quelle della pasta hanno la finestra trasparente. Laz, cborella, sdrnet and 3 others 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted July 22, 2016 Author Report Share Posted July 22, 2016 Vi invidio molto ma ho trovato il coraggio per mostrare la mia room che corrisponde alla mia camera da letto... È stata dura andare a vivere da solo e rinunciare ad un posto molto più spazioso! Premesso che la mia stanza è di circa 2,5mt per 6, è praticamente invasa da mattoncini. Cassettiere sulla scrivania, ex postazione di produzione musicale, corridoio con tavolo da "lavoro" (notare le scatole di plastica di Pane Degli Angeli per separare i brick più grandi) ricavato da un'anta di un vecchio armadio poggiato su due cassettiere di plastica una delle quali piena di bricks e baseplate più ingombranti... In attesa della nuova stanza più capiente (dite "vabbè è un buco, ce vò poco", avete ragione ) per realizzare il mio sogno di diorama City, le scatole degli altri set praticamente tutte piene da montare sono nell'armadio a muro in soggiorno e i set più recenti sono in bella mostra per casa Ah, se vi chiedete dov'è il letto... L'ho soppalcato Gamby, dark.collector, Fabbbbbricks and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Io come "spazio" ho solo un mobile (mattoncini dentro e cassettiere sopra)... Certo non dev'essere facile lavorare con un mobile così Vi invidio molto ma ho trovato il coraggio per mostrare la mia room che corrisponde alla mia camera da letto... È stata dura andare a vivere da solo e rinunciare ad un posto molto più spazioso! Il problema dello spazio affigge purtroppo qualunque AFOL... uno vive tranquillo nella sua stanza o nella sua casa quando all'improvviso un giorno ti prende il trip di tornare a giocare con i Lego. E da quel giorno tutto cambia... e dopo 2 o 3 anni non sai più dove mettere la roba! Sembra un virus che si impossessa di casa tua e fa implodere tutto Gamby 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Io ho il problema contrario, ho lo spazio (la taverna dei miei di circa 100 mq) ma mi mancano i soldi per comprare tutto il LEGO che vorrei >...purtroppo anche questo è un problema che affligge noi afol, il conto corrente... Gamby, Fanfaro and cborella 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted July 22, 2016 Author Report Share Posted July 22, 2016 Beh di certo non guadagno come uno scienziato della NASA e lo si può evincere dalla mia postazione abbastanza umile, dunque preferisco evitare di spendere soldi per cose che ritengo inutili e/o semplicemente risparmiare dove si riesce per dar vita al mio hobby, tutto qui dark.collector 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted July 23, 2016 Author Report Share Posted July 23, 2016 @Giancann non ti va di intervenire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Vabbé... vi faccio vedere la parte più in ordine Gamby 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 AirMauro, sdrnet and Gamby 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 ...e, a differenza di Fabio, i MISB stanno in soffitta... Laz and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Evito di far vedere il magazzino vero e proprio... altrimenti mi prendete per disordinato apollo, dark.collector, ZioTitanok and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Evito di far vedere il magazzino vero e proprio... altrimenti mi prendete per disordinato W l'entropia. Chi la combatte spreca il suo tempo.... che è un numero finito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Stamane ho iniziato a smontare la Liberazione per Lecco e mio figlio ha fatto le foto della stanza dove tengo i set 12v e i minifigure 😊 Laz, sdrnet, AirMauro and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Meno male che ci sono le foto di Dario dopo quelle di GianCann!!!! Fabbbbbricks, AirMauro and Gamby 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Meno male che ci sono le foto di Dario dopo quelle di GianCann!!!! Ho ancora da pubblicare il magazzino Dopo la Festa dell'Unicorno vi farò vedere qualcosa... c'è ancora da mettere a posto roba del dopo Empoli 2015 AirMauro and ZioTitanok 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 No, il magazzino no ti prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 Ho ancora da pubblicare il magazzino Per maggiori informazioni sul "Magazzino" di @GianCann consultate la seguente pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_nero sdrnet, apollo, Gamby and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted July 25, 2016 Author Report Share Posted July 25, 2016 Ho pauraaaaa Sent from my iPod touch using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bargello Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 Dopo che hai visto il magazzino di @GianCann puoi tranquillamente dire di aver visto tutto nella tua vita! @Zio_Titanok quando va nel magazzino di @GianCann non manda messaggi per circa 2 giorni! Gamby, vedosololeg0 and ZioTitanok 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiocristofanelli Posted August 3, 2016 Report Share Posted August 3, 2016 Che schifo... disse la volpe all'uva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darth Brick Posted August 3, 2016 Report Share Posted August 3, 2016 Fantastico se anch'io avessi una stanza dove mettete tutta la mia lego Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post daprilègo Posted August 3, 2016 Popular Post Report Share Posted August 3, 2016 Ecco la mia lego room, dove oltre ai pezzi sto sviluppando il diorama city/train. Ne ho in allestimento un'altro di stanza/magazzino, dove verrà posizionato il villaggio bavarese Teazza, Gamby, indomitonoioso and 12 others 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted August 4, 2016 Report Share Posted August 4, 2016 Ecco la mia lego room, dove oltre ai pezzi sto sviluppando il diorama city/train. Ne ho in allestimento un'altro di stanza/magazzino, dove verrà posizionato il villaggio bavarese ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted August 4, 2016 Report Share Posted August 4, 2016 Spazio davvero molto bello... Ma quei cassetti chiusi contengono brick? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted August 4, 2016 Report Share Posted August 4, 2016 Questo post è inutile, deleterio e mi fa innervosire tantissimo!!!! :-X mastiner, ZioTitanok and cborella 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daprilègo Posted August 4, 2016 Report Share Posted August 4, 2016 Spazio davvero molto bello... Ma quei cassetti chiusi contengono brick? Si sono dei ripiani estraibili con le classiche cassettine porta minuteria ZioTitanok and Laz 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted August 5, 2016 Report Share Posted August 5, 2016 Questo post è inutile, deleterio e mi fa innervosire tantissimo!!!! :-X A me invece ha fatto venir voglia di comprare nuove cassettiere portaminuterie... ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted August 5, 2016 Report Share Posted August 5, 2016 Questo post è inutile, deleterio e mi fa innervosire tantissimo!!!! :-X A me invece ha fatto venir voglia di comprare nuove cassettiere portaminuterie... ;D Vorrei precisare che, OVVIAMENTE, il mio post era ironico.. vedere tutto 'sto ben di Dio mi rende moooooolto geloso.. in termini puramente genuini e di profonda ammirazione! Relegato in cameretta con 1 armadietto non posso parlare di LegoRoom.. solo per un paio di settimane all'anno rubo la taverna per montare tutto e assemblare facendo modifiche.. figurateVI! Continuate a farmi INNERVOSIREEE! ;D :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucamas Posted August 5, 2016 Report Share Posted August 5, 2016 Questo post è inutile, deleterio e mi fa innervosire tantissimo!!!! :-X quoto.. quoto.. quotooo Io sono in un soppalco e sbatto la testa ogni volta che mi alzo dalla sedia :'( jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuotter Posted August 6, 2016 Report Share Posted August 6, 2016 Faccio outing anche io... il disastro non è permanente, di solito il piano del tavolo almeno si intravede ...è che ho 4 moc in costruzione e alterno tra star Wars e medievale (negli scatoloni ci sono sia brick sparsi che modelli assemblati...e naturalmente pezzi di moc w.i.p.) AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Me Posted August 14, 2016 Report Share Posted August 14, 2016 SCUOTTER Qualche foto di quel bel galeone sulla mensola ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuotter Posted August 16, 2016 Report Share Posted August 16, 2016 SCUOTTER Qualche foto di quel bel galeone sulla mensola ? Cerco di farle quando ritorno dalle ferie, comunque anche quello è work in progress...cioè sarebbe finito ma non mi piacciono più parecchi dettagli, quindi.... Marco Me 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted August 16, 2016 Report Share Posted August 16, 2016 Allora non sono l'unico ad avere questo sogno nel cassetto, avere una stanza tutta mia per poter lavorare in santa pace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri83 Posted August 18, 2016 Report Share Posted August 18, 2016 Questa è la mia disordinata camera Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted August 18, 2016 Report Share Posted August 18, 2016 Vedo che hai anche tu lo stesso mio problema: alla fine spendiamo da Ikea tanto quanto spendiamo in lego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted August 19, 2016 Report Share Posted August 19, 2016 Questa è la mia disordinata camera Fabri83 Che moc stai costruendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri83 Posted August 19, 2016 Report Share Posted August 19, 2016 [quote author=Fabri83 link=topic=5638.msg55084#msg55084 date=1471513308] Questa è la mia disordinata camera Fabri83 Che moc stai costruendo? Ciao sto cercando di costruire una montagna. La prima di due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts